Connect with us

Che Cagata è Babylon?

Hollywood

Che Cagata è Babylon?

Babylon mi ha ricordato un fumetto che avevo dei puffi da piccola che era più o meno così: arriva puffetta. tutti i puffi si innamorano in maniera vagamente esagerata. Uno (puffo..artistico??) decide addirittura di scrivere “ti amo ” su un MONTE (as u do) ma subito dopo aver fatto la t e credo anche la i in stile colonnna corinzia si scoccia e il resto della frase è scritto malissimo, a penna . Anche Babylon è scritto-e pensato, e ideato e prodotto- malissimo, ma non è qua la somiglianza.

è come se Chazelle infatti fosse partito con un incredibile entusiasmo nella parte di pre organizzazione e poi arrivato a quello che gli americani chiamano, con un termine molto molto fico, “principal photography” non gli andasse più di fare un caxxo!

Non è incomprensibile, vista la fatica nel convincere a monte

-la paramount a darti dare 80 milioni

-la paramount a girare un film di 3 ore

-una tizia a pisciare su uno

-lo stesso a farsi pisciare addosso (as u super-do!)

-flea (?)

-Brad Pitt a fare il terzo protagonista

voglio dire, ci sta che arrivi sul set e dici “fate npo voi”

Siamo nel 27 ad una festa hollywoodiana ridicola e “zozzona” e con orge a tutta callara ovviamente riprese nella più astrusa penombra creando quell’ effetto meglio noto come “Festa di compleanno di Freddy Mercury nel film sui queen inspiegabilmente illuminata solo da una lampadina da cappa “elica” ” che gli americani sembrano aver maestrato e che serve a fare si scene di nudo e seminudo e di copulazione e di tettone e di culi, ma nelle complete tenebre per cui dici tutto il tempo “Che è? che è quello? Ma quelli che so? cani?”

Alla festa arriva imbucata Nellie, una Margot Robbie che dovrebbe interpretare una copia dell’ oviesse ma di Clara Bow ,se Clara Bow fosse stata la donna meno sensuale del mondo e avesse avuto 30 anni invece che 16. Qui incontra il noto “attore messicano mai visto” che interpreta il suo eterno innamorato, anche lui di almeno 12 anni più vecchio per il ruolo del “Ragazzo arrivato a Los Angeles che vuole sfondare” come si ripetono i due a vicenda per mezz’ ora.

Brad Pitt, che fa una specie di film a parte, interpreta l’innovativo ruolo dell’ “attore bellone idole matinèè la cui carriera sta finendo per via del sonoro e degli anni che avanzano” già vista in almeno 20 film.

Per via di un buco trama che mi sentirei troppo stupida a raccontare e di cui quasi mi vergogno, la bella Nellie passa da tizia che una specie di guardia nazista non vuole far entrare alla festa (ma perchè?) a protagonista di un film tempo 3 ore. Io non sapevo che nel 27 il film si girassero così, con una che sculetta, che dice fuck! che ha le extension e con una trama che sembra un prologo porno. Devo rivedermi le interviste a John Ford e Hawks. Mi pare abbiano saltato la parte in cui un intera sequenza è basata su una tipa vestita come Britney Spears che risponde al telefono.

Questo è molto grave

Non che questo stupidissimo e infinito film con tanto di scena di vomito in cui esso non esce dalla bocca in verticale, ma in orizzontale (Sempre sinonimo di qualità)non manchi in difetti, ma il più grave è che secondo Chazelle l’inizio dei tempi “pruriginosi” inizino con il sonoro (non si sa secondo quale logica) e non con l’ introduzione anzi l’irrigidimento del codice mccarthy (1934) a seguto di titoli come “Miss satan ” “Merrily we go to hell” “Baby face” (che dovete assolutamente vedere) “illicit” (che potete capire da voi) ,Safe in Hell (una meraviglia intoppabile) e lo straordinario, invincibile con the one and only vera Clara bow- non sta stracciona, “Call her savage”, dove la nostra usa un serpente come frusta. Altro che vomito

*non che la corretteza storiografica avrebbe mai potuto salvare sta crosta. neanche la riesumazione dei marx e keaton in persona e della clara ancora odorante di whisky e di bessie love e di anita page a rigirare scene lo migliorerebbe

best points:

Brad Pitt sembra odiare la Robbie. i due riescono a non incontrarsi quasi mai. In un film che praticamente prega per avere scene in cui succeda qualcosa , e che dura circa, una settimana, non hanno basically scene insieme

In compenso attore mai visto è li sempre

il film è pieno zeppo di pettegolezzi (fatty arbuckle e virginia rappe, soprattutto) che cadono nel null visto che nessuno li conosce, nonostate la fatica nell’ incastrarli a caso in trame in cui non c’entrano nulla

cameo di eric roberts nel ruolo di finto padre di finta clara. Recitato malissimo e rimane comunque la cosa migliore

anche Olivia wilde fa un cameo. Chi cacchio chiede un cameo a Olivia Wilde?

Continue Reading
Advertisement
You may also like...
1 Comment

More in Hollywood

Advertisement
To Top