Connect with us

L’ultma stagione di Una Mamma per Amica ci mostra una volta per tutte che Lorelai è una persona orrenda

Gossip Straniero

L’ultma stagione di Una Mamma per Amica ci mostra una volta per tutte che Lorelai è una persona orrenda

Ho sempre pensato che Una mamma bla bla fosse un porgramma dove stringi stringi ci sono solo delle persone al telefono per un’ora e che il clamore scaturito da quest’idea futuristica derivasse dal fatto che c’era una sorta di charme nel paesino in cui ogni personaggio  è tagliato con l’accetta, tant’è che mi piace ribattezzarlo “SCRUBS nel Connecticut”

Ma quando si mitizza Lorelai NO. Non ci sto. Mi alzo e me ne vado come una corteggiatrice che ha visto il tronista limonare con la sua migliore amica. I motivi sono

 

1)OPPORTUNISM, MUCH?

Allora, la serie inizia con Lorelai che si riconnette ai suoi genitori per chiedergli un prestito per la scuola della figlia. Fino a qua, direi, rien de quoi (anche se chi ha visto tutto saprà che poi con tutti sti diplomi Rory non ci farà più o meno nulla)

Ora, se i genitori sono abbastanza decenti da potergli permettere di darti 40 mila dollari, perchè non rifrequentarli già da prima, invece di far vivere la figlioletta dagli occhi blu in una “specie di capanna” dietro un hotel per anni?

2)FUGHE NON FIGHE

lorelai e christopher sono molto simili all’essere anime gemelle, ma non lo sono. quando Lorelai partorisce rory  decide di “scappare” in una cittadina non lontanissima, tagliando i ponti con i genitori loffi a livelli segheria aiazzone. Ma il poor christopher che c’entra?hanno mai litigato?lui ha mai fatto altro che non chiederle di sposarla dai 16 fino ai 40 anni? no! e allora?

3)FRASI STORICHE

Un minuto di silenzio per Lorelai che dice a rory “ora vado a fare un pò di sesso” alla figlia durante una di quelle feste marcie dei genitori.

4)ALL FOR ME

Quando si mette con Luke e Luke viene fuori che ha una figlia Lorelai pianta dei pesanti macigni di culo . il suo malcelato odio per una dodicenne arriva al punto che persino nel revival-10 anni dopo- pensa a chiamare tutti per il loro matrimonio notturno (persino Lane) ma non April. Way to go

5)LAZYNESS

Tra tutte le cose meno credibile di UMPA c’è che una donna pigra com Lorelai sia riuscita a trasferirsi, cambiare vita, cambiare città,crescere una figlia da sola. parliamo di una donna che non ha mai fatto la spesa.

6)TIRCHIA?

Ok lorelai chiede i soldi ai genitori perchè per loro sicuramente 40 mila dollari no es un problema, ma per lei?lo sarebbe? Lorelai si compra due jeep nell’arco di un anno (una storyline troppo stupida per affrontarla), una casa enorme, un hotel da ristrutturare, una vacanza in europa, mangia fuori praticamente da mane a sera. E quando riceve una sorta di rendita nascosta -?- di una palazzina pensa subito a quante scarpe di jimmy choo ci si possono prendere.

7)FALSA AMICA VERA NEMICA

Le finte “connessioni” di Lorelai con le ex mogli e fidanzate di Luke ha qualcosa di abominevole, non fosse altro che vengono presentate come una cosa carina. Solo il modo in cui sottolinea i difetti delle tipe o si stupisce del loro essere fredde con lei è gretto ancorchè immaturo

8)IGNORANZA

questo è un difetto personale e mio, ma cribbio che ignoranza.

9)FINTO LIBERALISMO-VERO ACCAPARISMO

sotto sotto e neanche molto sotto lorelai è morta dalla bava quando rori si è accasata con il riccone. le gesta del logan erano identiche ale scapocciate di jesse, ma in quel “povero” case venivano sottolineate con grasse pere di rotture di palle e punizioni, con Logan diventavano carine e soft, uso di droghe alcool e altre donne incluse.

 

10)SEGNAPOSTI

Qua devo usare terminologia di “Beautiful”, ma tutti gli uomini di Lorelai sono stati sei “segnaposti” di Luke. due tre matrimoni si potevano evitare.

6 Comments

6 Comments

  1. Monica

    23 Dicembre 2016 at 10:57

    Buon Natale

  2. Roar

    23 Dicembre 2016 at 17:39

    ….e anche su Rory ce ne sarebbero da dire secondo me…

  3. virginiamanda

    28 Dicembre 2016 at 23:56

    Infatti i veri personaggi erano quelli che le stavano attorno, perché lei come carattere proprio faceva acqua da tutte le parti. Per questo motivo aveva una figlia particolarmente giudiziosa a 16 anni (età in cui dovresti al massimo uscire con le amichette e guardare i ragazzi, invece lei leggeva i classici russi e consigliava la mamma sul lavoro e sull’amore), proprio per compensare. Poi la figlia si perde per via, ma la capisco: non si può restare rigide e severe quando si è circondati da una mamma che fa l’adolescente, una migliore amica con la doppia vita, dei nonni pieni di soldi che vogliono solo viziarti… eddai!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Gossip Straniero

Advertisement
To Top