Connect with us

il quadro di Leonardo non è di Leonardo, dice un autorevole sito americano

Trash

il quadro di Leonardo non è di Leonardo, dice un autorevole sito americano

102254351-3c42cf13-5ea1-4dcc-9e53-96b16d63706b

il patron del monaco. da el sha a leo.

Avrete sentito questa little news che il quadro Salavtor Mundi é stato battuto all’asta da Christie’s (avete notato che viene sempre tutto battuta all’asta da Christie’s? ma ci sono solo loro? ) per la wopping cifra di 450 milioni di euro. devo dire che anche io fossi in possesso di certe somme probabilmente le investirei in quadri. E in terzini con ginocchio in titanio per la Roma. Sono sempre stata attratta dall’idea di passare le ore in un bunker straprotetto a ammirare un opera di tiziano o di russeau il doganiere o del mio amato botero mentre su in sala pasteggiano  con la sua copia finta. Questa cosa che puoi mostrare sfacciatamente una replica solo quando hai l’originale poi mi ha sempre fatto ridere. Tornando  a noi, il quadro è il solito quadro di Leonardo che tutti dicono es fabuloso ma che in realtà ha il suo punto di forza nel non capire se il tipo é M o F . Io ho lo stesso effetto con Dalì. Secondo me non piace a nessuno.E idem il caffé. Però tutti devono fare gridolini di gioia o morte

TUTTI TRANNE VULTURE. il famosissimo sito americano non ci sta e in un editoriale lettissimo spara un emerito “è falso, bitch!”

la tesi dell’autore è che il quadro non é davvero di Da Vinci perché é piatto e parla anche alcuni rilievi a raggi x che confermerebbero come certe pennellate non siano certo di 500 plus anni fa. Cita anche una battuta che girerebbe tra gli addetti ai lavori che dicono “sapete perché è stato messo nella sezione arte moderna? perché è stato dipinto 50 anni fa!”. ah ah, che buon temponi, questi storici!chi l’avrebbe mai detto? Nessuno. A ben donde!

se vi interessa questo è l’articolo in question  . Che dite?Anche per voi é più probabile che l’abbia dipinto Leonardo del Milan che Da Vinci?

 

 

 

6 Comments

6 Comments

  1. Roar

    17 Novembre 2017 at 14:25

    riviste americane che parlano di arte ahahaha comunque potrebbe essere, al giorno d’oggi i falsari ne combinano di ogni!

    • Nadia Vitari

      17 Novembre 2017 at 14:43

      ma Christie’s fa perizie accuratissime eh!

      • Roar

        17 Novembre 2017 at 14:47

        Christie’s certo… però altri enti si son fatti fregare! E anche collezionisti blasonati…

        • Nadia Vitari

          17 Novembre 2017 at 15:43

          si’, ma io risposto in merito a questo

  2. Nadia Vitari

    17 Novembre 2017 at 14:42

    era stato acquistato per 120 milioni, che investimento! e piove sempre sul bagnato!

  3. Isa

    17 Novembre 2017 at 16:34

    A dirla tutta c’è un gruppone di studiosi che asseriscono che sto quadro non è di Leonardo o che al massimo l ha fatto uno dei suoi pupilli…. Ma questo non conta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Trash

Advertisement
To Top