Mia nonna non è mai a casa, impegnata com’è tra ben due centri anziani (cosa tral’altro che non si può fare)
ma quando c’è, e la chiami, puoi giurarci che in sottofondo, con volume su 98, c’è in onda FORUM
mia nonna infatti fa parte di quella rara specie che pensa che si, gli show della de filippi siano un orrore, il trono over un’assurdità e tc etc, ma considera FORUM un bel programma e considera le sue storie “educative” e utili
HO IL SOSPETTO, conoscendo la sua notevole tirchieria, che il suo guardare forum derivi in buona parte dal credere che semmai un giorno dovesse trovarsi in quelle iperboliche situazioni , potrebbe , invece che chiamare un avvocato e spendere “i milioni”, fare tutto da se, grazie agli insegnamenti appresi dai preciosi barbara palombelli e company

tipico argomento forumistico per niente scelto per il suo appeal sugli over 80
Io ho quindi visto o sentito dall’altra parte dei muri mentre camminavo per strada, forum, solo in presenza di mia nonna, che tral’altro non ammette nessuna domanda durante la visione neanche “perchè mamma e figlia parlano con due accenti diversi?” o la mia preferita: ma i sassi sono tutti diversi! non è giusto!
comunque, le storie più ridicole che io ricordi, quelle che stavano per far vacillare anche mia nonna, sono le seguenti
1)EVA CONTRO EVA
Ragazza lavora in un bar, si chiama Eva: Eva chiede risarcimento per tutte le volte che i colleghi, imprecando per cavoli loro, usino l’espressione “porcaeva” invece di altre. Secondo eva é lesivo per lei e per il suo nome, letteralmente. Invoca addirittura il mobbing.
2)TETTE ALLO SBARAGLIO
donna decisamente pettoruta mentre si abbasa per raccogliere qualcosa in macchina ahimè schiaccia con uno di questi seni, evidentemente in ottone, l’acceleratore, investendo, seppur in maniera non grave, povero pedone. Il pedone accetta scuse ma non vuole cifra in denaro:pretende la riduzione del seno della donna. Ma il marito di lei si oppone con la tenacia della Juve vs real. Ah no, esempio sbagliato.
3)PARRUCCHI-NO
donna pretende che “lo stato” obblighi suo marito a smettere di usare il parrucchino, per altro brutto genere playmobil, perchè a suo dire tutto il paese sparla di loro, “anche paesi vicini” annuncia.
La donna non intende neanche scendere al compromesso “parrucchino” meglio messo. Puntata particolarmente agitata

la mitica puntata di Ambra vs rita dalla chiesa!
Comunque ora Forum è anche su twitter. Assolutamente imperdibile.