Oggi esatto sono 30 anni che Beautiful ci attanaglia con Brooke e il suo essere adorata dai suoi figli nonostante li molli sistematicamente in collegio appena nati, matrimoni in salotto con 6 invitati e tante tante suonate di sassofono. lez remember some shit
la famiglia Fairchild (kimberly e adam)
seduttori padre e figlia con ridicola storyline (lui era l’ex di sally spectra e padre di macy mezzo inguaiato con ogni cosa, dalla mala, alla polizia, alle tasse)
lei faceva la spola tra rick e Thorne Forrester


spariscono così come sono arrivati, lasciando molti dubbi (chi era sta gente?) e una sola verità: una bellissima pubblicità “radiosa vestiti da sposa” fatta da lei e rick che infestava Latina
Brooke che si nasconde sotto il letto di Thorne per trombare
Brooke inizia a corteggiare Thorne, all’epoca ancora feliGemente imbrigliato con Macy (chiamata da mia nonna Nancy) e come mossa sibillina si nasconde in negligè rosso sotto il suo letto, venendo beccata da una schifata Macy e da un meno schifato Thorne: il seguito è noto.

USHER A BEAUTIFUL
Usher interpreta il tipo che forse mette incinta Amber. Grandissimo momento Glam, e enorme lustro per il cantante

Tawny, la mamma di Amber

Tawny era la mamma gold digger di Amber, passata dal non voler manco far entrare e partorire la figlia in casa a dire “ahbbè ,dai” una volta scoperto che era un bebè forrestermilionario . Di lei si ricorda un tentativo rocambolesco di omicidio di Ridge a Venezia, da una torre (comodo )
qualche anno fa è ritornata a Beautiful per un toccata e fuga (VESTITA UGUALE PER TUTTE LE PUNTATE) con una specie di truffa con i telefonini che doveva far diventare sua figlia di nuovo una forrester
FURNACE CREEK
il paese bettola da dove veniva Amber e famiglia nominato in continuazione come termine di paragone per ogni cosa di merda. Tral’altro esiste davvero, ha 24 abitanti ed un incredibile pagine wikipedia italia esistente probabilmente per l’ aver dato i suoi natali a amber becky deacon e company
Furnace Creek è una località priva di amministrazione degli Stati Uniti d’America, situato in California, in particolare nella contea di Inyo.
Morgan vestita da pagliaccio plus Brooke vestita da cameriera
Morgan -ex modella famosa ( alta un metro) ed ex fidanzata di Ridge truccata da pagliaccio “per non farsi riconoscere” in quanto su di lei pendono già mille accuse – ma riconoscibilissima – fa il paio con Brooke che per convincere Stefanie del suo amore per Thorne si offre come sua cameriera con tanto di completo semi porno
Thorne che va a Venezia da Rocco
In tempi odierni l’uso e abuso del nome “Rocco” durante telefonate Beautifuline farebbe pensare a siffredi, ma a quell’ epoca noi tutti e gli autori sapevamo che Thorne chiamava nientepopo di meno che Rocco Barocco, che doveva vendergli dei rarissimi pizzi di venezia . Thorne e Ridge intrattenevano rapporti anche con “Calvin”. Ma la vacanza a Venezia non va derisa: mille colpi di scena hanno visto succedersi nella solitamente soporifera town, ogni volta che un Forrester arrivava. Durante una gita la mia classe fu persino portata da professori di solito seri ma improvvisamente impazziti nei lochi degli scandali Forrester, incluso il setting della confessione di “Amber sui gemellini”, più insegnate di Inglese che entra in un hotel a 6 stelle plus solo per chiedere se è proprio li che Brooke e Thorne si diedero alla pazza gioia .

si signora, è qua
L’altoforno
Ridge viene rapito da una sorta di gruppo Manson sudamericano guidato da sheila carter e casca in una fornace accesa per poi uscirne illeso da una non specificata “porta” (la famosa porta nei forni)
a seguito la parola “altoforno” impazza nei dialoghi per mesi e mesi dopo, eg
“Quando Ridge era nell’altoforno ho sofferto molto”
“Gia brooke, ma per fortuna è uscito illeso dall’altoforno”
“altoforno”
“altoforno a te”
Becky e cj: the wedding
matrimonio che fungeva anche da funerale (lei era in fin di vita) tra Becky e Cj. Becky come malata di tumore era eccessivamente troppo in carne e carina e il team-beautiful aveva risolto con il truccarla con delle occhiaie e della cipria bianca che la rendevano più simile a bette davis in baby jane che a un malato terminale . Ma soprattutto: a che serviva questa storyline? chissenfrega di cj e becky? chi mai salivava per sapere dei whereabouts di questi due? HO come il sospetto che l’innamoramento e matrimonio fossero un modo per far finire cj a capo della Forrester in (in quanto marito della vera mamma del piccolo Eric…)ma che gli sceneggiatori stessi poi se ne siano dimenticati, annoiati dalle loro stesse idee.
il rapporto tra Stephanie per Amber
“te sei la mia vera erede” “in te vedo molto di me”: gli Insensati incensamenti a gogo tra la matrona Forrester e la sbandatissima Amber prendono necessariamente il podio soprattutto perchè basati sul nulla, nati probabilmente solo per dar fastidio a Brooke.

inquadrature che manco orson welles