The incredible incredible pain of finding a new house


Non so se ve L ho detto ma sono stata sbattuta fuori di casa (ecco perché non sto aggiornando)  e sto cercando casa . Mi sono stati dati mesi ma in realtà voglio andarmene prima di maggio peccato che a Roma sembri impossibile. Anche con un buon budget anche con in agenzia per la miseria .    Prima di tutto ho specificato che non volevo vivere più con donne ma solo con uomini (anche se il mio coinquilino è comunque stra disturbato ah a proposito ho deciso di non fare più il blog chiuso ma aperto , ma si chissenefrega!!) ma ho ricevuto ugualmente email genere “so che non vuoi vivere con donne ma io sono fantastica ” che è proprio il motivo per cui NON voglio vivere con donne . Poi ho ricevuto chiamate addirittura di provaggine , con sta storia che volevo vivere con ragazzi (“proviamo una convivenza”) una addirittura alle 3, ripetuta . Poi ci sono state quello che offrono case in zone che non c entrano nulla con quello che indicavo io, altre con ampie descrizione della fantastica campagna romana addirittura . E poi ovviamente buchi orribili , case messe una merda , mi dispiace dirlo ma il livello è bassissimo rispetto alle case che ormai trovi a Firenze . E tutto perché ho paura dei ladri e non voglio tornare a stare da sola. Ma alla fine quindi penso comunque a farmi un monolocale o bilocale. Giusto? Giusto. Bene. Manco per sogno . A Roma per qualche motivo i monolocali sono quasi tutti loculi c2 rimasugli de gli scompartimenti dove si nascondevano ne “la storia” o cantine . In uno bisognava uscire per andare al bagno. In uno per cucinare . In uno non c era proprio il gas. E comunque si possono solo visitare quando capita, in orari tipo 20-20,30 , se il proprietario risponde . Una tipa descriveva il suo fantastico monolocale dove “sorseggiare il caffè mentre guardi il vaticano” e già io odio fare entrambi le cose ma comunque ho risposto e d anche questa è sparita. La perdita di tempo è allucinante. Le chiamate che ricevo da anonimo anche. Cè una paura incredibile che jack il tiratore d acido si nasconda dietro il bisogno di cercare casa e quindi mi viene chiesto un mini test di vita anche solo per avere info su ciofeghe degne della scena dei topi de il cacciatore. AH e non sono mai dove sono. Se sono a prati sono alla balduina.se sono a Lepanto sono a Mazzini. E quando ne vedi un bilocale carino e chiami L agenzia e il tipo non è in sede e ti richiamerà mettiti L anima in pace e richiama te finché non senti ah si L abbiamo già affittata , mi dispiace, doveva lasciare il suo numero …. 

4 Comments

  • Millicent
    8 anni ago Reply

    Mi chiedevo che fine avessi fatto! Ti capisco, negli ultimi 8 anni ho cambiato 14 case in 4 paesi, e ogni volta trovare casa è stata un’avventura! Il meglio è stato quando per aspettare che la casa dei miei sogni si liberasse, ho cambiato 3 case in 3 mesi… e una volta entrata nella “casa dei miei sogni” i coinquilini si sono trasformati in un tale incubo che dopo meno di un anno sono scappata a gambe levate! Per ritrovarmi in una catapecchia che cadeva a pezzi ma con coinquilini adorabili. Se ti può consolare però il domus karma mi ha finalmente ripagato con la casa dove vivo adesso, bellissima e trovata senza il minimo sforzo. Vedrai che arriverà anche il tuo momento!

  • Nadia Vitari
    8 anni ago Reply

    Jeez Cla, che incubo! mi chiedevo infatti come mai il silenzio.. mi spiace… io per la mia pace mentale posso solo vivere per conto mio! meglio un ladro che i coinquilini ahah!

  • cecile
    8 anni ago Reply

    Anche nelle situazioni più di m. riesci a strapparmi un sorriso, e a sdrammatizzare sempre!! Grazie Claudia, vedrai che la soluzione arriverà da sola!

  • Isa
    8 anni ago Reply

    Tienici aggiornate… ma davvero è così difficile trovare uno straccio di casa?

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search