Connect with us

Morto Biscardi! ricordiamolo inZieme

e-morto-aldo-biscardipapa-del-processo-del-lunedi_df120154-ac00-11e7-90d1-b3096edcf2eb_700_455_big_story_linked_ima

Trash

Morto Biscardi! ricordiamolo inZieme

La cosa che più mi stupiva del Processo di Biscardi da piccola, diciamo nei 90, al suo APEX, era

“come fa ad avere questi ospiti?”

me ne rendo conto soprattutto ora: Biscardi riusciva avere con non chalance Sandro Curzi, Baggio (e altri calciatori in attività) direttori  (ricordo Xavier Jacobelli, l’uomo dagli occhi più fissi del creato, credo non avesse le palpebre) giornalisti tg come Sposini. Ora è tanto se ci sono amici di amici, comici, qualcuno che sta facendo una marchettata per il suo show/cd/libro, che magari manco tifa . E parliamo di programmi ben più blasonati!

 

PERCHè IL PROCESSO, anche quando era più o meno l’unico programma post serale calcistico, e nettamente il più famoso, era considerato feccia totale. Andava in onda su la 7, e aveva sempre una valletta sconosciuta, non certo miss Melissa Satta

Melissa-Satta-20

la Meryl Streep delle Vallette ! eh!

c’era ovviamente Mosca e i dibattiti, e una sorta di Var primitivo (si chiamava “il mostro” e non si capiva nulla) c’era Gaucci come se nulla fosse e poi  una cosa che non sono riuscita a trovare in foto, ovvero dei cartelloni in f4 quelli proprio di educazione tecnica alzati dal pubblico ma ovviamente istruiti se non proprio fatti dalla redazione, di solito di ribellione (“abbasso gli aribitri”) poi da Biscardi fatti inquadrare con lo stupore di chi proprio non si aspettava che fossero là (“guardate là che dicono!”)

secondo il primo commento “il video più importante di youtube”

A me il processo è sempre piaciuto. Ricordo con piacere le telefonate a casa di calciatori, i sondaggi non chiari in cui bisognava rispondere -ad un numero di telefono lunghissimo credo OMNITEL- con si o no a domande in cui non c’era la richiesta si o no (“si se preferisci totti, no se preferisci inzaghi”) ma soprattutto…

PS: uno dei motivi per cui non ho in simpatia la Puglia e soprattutto Gallipoli é perché ricordo una vacanza lì a 14 anni passata MALISSIMO dato che dal processo continuavano a parlare di un Totti in partenza alla Juve . E’ così. Ciao Aldo

 

 

 

 

Continue Reading
You may also like...
1 Comment
  • Monica

    RIP. Anche io da adolescente il lunedì sera guardavo Il Processo.

More in Trash

To Top