Connect with us

quando sei italiana, ma odi ste cose

hqdefault

Gossip Italiano

quando sei italiana, ma odi ste cose

Io ho sempre avuto questo problema che odio la musica Italiana. Quando lo dico la gente mi fa “oh si si,anche a me eros ramazzotti fa schifo” e io dico: no dude, eros ramazzotti, battiato, guccini, per me non fa differenza” e quelli mi guardano con la faccia tipo ictus

“hai detto battiato?”

“eh”

“nella stessa frase di ramazzotti”

“eh!”

e di nek, baglioni ,venditti. Per me non fa differenza. Mi fa cagare tutta. Per me è come quando stavo a bethnal green e sentivo la musica arabeggiante, o quando passano i neomelodici su retecapri: Non è che gigione mi fa meno cagare di alessio e gianluca, comprende?

e’ proprio lo stile. LA fottuta musica leggera. Che poi non li so neanche distinguere. Nel senso ok li distinguo dalle voci, e un pò dai testi (vasco rossi è quello un pò pedofilo, baglioni canta sempre di ex) ma per me è tutto un unico tremendo miscuglio. Non mi ascolterei mai un loro cd, una loro canzone, con me la loro musica è al sicuro:non li downloaderei manco gratis, figuriamoci piratati.

vi chiederete:si vabbè, ma i tuoi non ti facevano sentire la loro musica? Si e no. Mio padre proprio zero, mia madre forse forse qualcosa di battisti ma i miei hanno sempre avuto gusti internazionali e mia madre ad esempio stava in fissa con lisa stansfield e simply red. Oh mio dio i cristo di simply red in quante feste mi sono dovuta svegliare e sentirmeli o addormentare su un tavolo (con gente intorno) e sentirmeli ancora. Ancora, quando sento il loro album stars (Che tral’altro sentivo in altre duecento case a casa di tutti i miei amichetti,perchè chi si somiglia si piglia) ho solo bei,dolcissimi ricordi.

certo col lavoro che faceva mia madre (giornalista) poteva andare ai concerti quasi gratis e in più questi li ha intervistati tutti (vi dico subito:il migliore credo carmen consoli, il peggiore gianluca grignani, e si per me, tutto uguale uguale anche in quetso caso,persino M o F) ma il suo mito era David Bowie e Carole King , a casa mia c’era uno dei primissimi cd mai esportati, era di “atom heart mother” ,dei pink floyd: tutt’ora per me i pink floyd sono “atom heart mother2 e non ,che ne so, the dark side of the moon.

Altre cos ein cui sono poco italia: la mortadella, e il formaggio. Non mi piacciono, mi sembrano salatissimi. Non so se anche voi da adulti fate la stessa spesa che vi facevano da piccoli ma io ho notato che è così: a parte un euforia iniziale a 18 anni in cui andata a vivere da sola comprai tutte le “schifezze” che mia madre vietava o semplicemente ignorava perchè “troppo ammucchiata” (mia madre non ama i cibi in cui il cibo è troppo ammucchiato, tipo melanzana di parmigiane, si lo so) o proprio non considerava (sottolio, sottaceto) ho poi sempre fatto la spesa che vedvo fare a casa mia, e cioè roba che non costasse troppe,che none ra “schifezza” e che non era”cavolata”

tipo questo cibo qua

Pat-Bon-1160x653

rientrava in tutte e tre le caselle e mia madre non ce l’ha mai comprato perchè non lo poteva soffrire. quando sono stata abbastanza grande finalmente epr comprarmelo in autonomi,a era fuori dal mercato.

idem per il gelato “magnifico” ,

magnifico-algida

perchè un altra mia passione sono i gelati confezionati che io adoro e prediligo rispetto ai gelati artigianali mille duemila volte in più.Ma non c’è storia, non mi convincerete mai che esiste un gelato fatto a mano meglio del gelato mars

550_Mars ice Bar multi

 

la cosa delle 143 a barrette,ammesso sia vera, è ininfluente,perchè sono come ciliegie, una tira l’altra. 

E comunque, non è vera

 

Continue Reading
You may also like...
3 Comments
  • virginiamanda

    Lo Snicker gelato.
    Provalo.
    E il Mars gelato avrà trovato il degno concorrente con cui battersi…

    • Monica

      Buonissimo lo snicker gelato….E anche il Mars

  • Roar

    invece a me la musica italiana piace solo da ubriaca! Proprio mi fa allegria ahahah

More in Gossip Italiano

To Top