Connect with us

I film più belli che abbia mai visto venezia (manco usciti al cinema, a volte)

Gossip Italiano

I film più belli che abbia mai visto venezia (manco usciti al cinema, a volte)

1) P.S.

questo film con laura linney e topher grace (di cui all’epoca pensai “ah che bravo, farà strada” ed ora invece deve presentarsi anche ai genitori) mi è piaciuto tantissimo e non ho mai capito perché non sia mai finito da nessuna parte .L’ho davvero adorato in quel modo in cui non ho solo “enjoyed” l’esperienza filmica (anzi in alcuni punti avrei rivisto delle cose)ma ci ho ripensato per anni e anni , nel senso: l’input é davvero geniale ,o almeno come intendo io geniale (e cioè, dzuh, il modo giusto!)

la storia è questa infatti;c’è una prof che legge le lettere d’ammissione alla columbia e quando vede arrivare una lettera di un ragazzo che si chiama esattamente come il suo primo amore subito lo chiama per fare il colloquio. e visto che gli somiglia anche (non è identico ma gli somiglia), i sentimenti si fanno confusi: immaginatevi poi per lui, che si trova in mezzo a questo strano giro di ormoni senza capirne il motivo, quanto si fanno confusi.

non so, cè qualcosa di questo film che ha sempro resonate well with me. l’idea che louise provi a riscrivere il passato (il ragazzo l’aveva lasciata per la sua migliore amica, prima di morire) mi ha sempre affascinato, perché secondo me il motivo di tutta la tristezza e anche la gioia che ci portiamo appresto viene proprio dal passato e quindi, yes, good movie, vedetelo. ma è introvabile

2)the happy poet

bè di questo film mi è piaciuta la sua carineria ed anche una scena in particolare,in cui uno cazzia un tipo di una banca, per niente americana nonostante l’aemricanismo sconvoglente del tutto (é un film americano)

parla di un tizio che si apre un baracchino per vendere i panini organici ma scopre che in realtà ha successo perché la gente che lo chiama per le vendite “take away” in realtà lo usa perchè il fattorino che porta il cibo gli vende anche l’erba . io vado pazza per i film indipendenti americani,perchè mi ricordano una frase di fellini, un regista che non amo particolarmente,ma che diceva sempre che il vero film é quello che lasci per terra in sala montaggio.mi pare.

3) somewhere

ho adorato somewhere. secondo me un film stupendo, ha vinto ? hanno fatto bene. ma li avete visti gli altri film passati per venezia? ah no. ecco io si. non mi frega nulla che il premio gliel’ha dato tarantino con cui la coppola era stata fidanzata. a parte che semmai dovrebbe essere il contrario, visto che il 99% delle coppie che si lasciano non si danno certo premi a vicenda.

poi pare vero che una che ha vinto un oscar a 30 anni stia la à salivare per la coppa volpi.

la mia scena preferita in assoluto é quando vanno a cena al ristorante e il tipo suona la chitarra. sono scoppiata a piangere come una scema.

 

(dovevo piangere in realtà quando é apparso nino frassica e la marini)

 

dopo questo film la mia ossessione per lo chateau marmont é arrivata al livello “regagliamoli il coffe book sullo chateau marmont, anche se costosissimo” e ogni volta che intuisco lo chateau in qualche scena di film o tv inizio a zampettare sulla sedia.che scema.

 

ps:tral’altro nel book sullo cm ,curato dallo stesso proprietario, ci sono anche aneddoti NON piacevoli sull’hotel, tipo che non passano le chiamate o che la tappezzeria si stacca. Priceless!

 

 

Continue Reading
Advertisement
You may also like...
1 Comment

1 Comment

  1. Indy

    29 Agosto 2017 at 22:07

    3 ovviamente visto. 1 e 2 me li devo assolutamente procurare!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Gossip Italiano

Advertisement
To Top