Connect with us

I 5 motivi per vedere o non vedere “Call me by your name”

MV5BNDk3NTEwNjc0MV5BMl5BanBnXkFtZTgwNzYxNTMwMzI@._V1_UY1200_CR90,0,630,1200_AL_

Gossip Italiano

I 5 motivi per vedere o non vedere “Call me by your name”

1)é una bella storia d’amore

bè, sono ricascata nell’incubo dello scrivere tutto nel titolo. Duch, Claudia!

2) E’ scritta da james ivory

quando ho letto i tioli e ho letto written by James Ivory mi sono messa a ridere, e mentalmente ho pensato “E grazie al cazzo che è un bel film”

James Ivory! solo il miglior prodotto della cinematografia inglese degli ultimi 20 anni. Seriously, ha mai toppato James Ivory?

3) gli abiti anni 80

ad un certo punto spunta anche una maglietta “fido dido”.

4) la colonna sonora

Bella! c’è anche loredanona nostra!

5)i titoli di testa

molto belli.

 

5 motivi per non vederlo

1)fondamentalmente ci sono qualcosa come 200o scene. è il film con più scene al mondo. è quasi in tempo reale. stanno un mese in vacanza e tu vedi almeno 25 di questi. e considerando che nella maggior parte del tempo non fanno NULLA a parte andare in bici (stanno in un paesino non identificato) o fare il bagno nella piscina più torbida dell universo che io manco un piede ci metterei, non se ne sentiva l’esigenza. non nego che in alcuni punti ho skippato mentalmente

2)l’italiano di elio

ok, elio é americano-francese e sembra capire l’italiano (d’altronde sente loredana bertè e legge diabolik) ma lo parla malissimo , e nel 1983 parlare un italiano non stentato per SOPRAVVIVERE in italia era MANDATORY.

2) la coppia di italiani invitata a pranzo a parlare di bettino craxi

Per carità. Sarebbero sembrati esagerati per una scena proveniente da un film farzo1 italico come eat pray love, figuriamoci in uno in cui il regista è italiano. Come ha fatto a dire “ok. buona!”? dovevano sembrare i “classici italiani che gesticolano” ma sembrano mosca e curzi al processo del lunedi speciale coppe.

3)la scena in balera discoteca

ci sono due tipe in una specie di open-discoteca che  iniziano a dare di matto modalità “noo che bella!” dopo aver sentito solo la PRIMA nota di una canzone. Sarabanda style, proprio

4)francesi ovunque

per ovviare al fatto che timothee chalamet non avrebbe mai potuto (o non gli andava,  può essere) imparare un italiano convincente, hanno riempito Crema -la location- di francesi. Non italiani che parlano francese eh. Proprio francesi madre lingua

5)Armie Hammer

ma davvero guadagnino rischiava di non fare il film se Hammer non avesse detto di si? è ken vivo. Non aiuta il fatto che il suo ruolo sia praticamente “genio-bello-simpatico-fantastico-che si fa anche amici i vecchietti del paese- tromba una tipa, ma si, pure se è gay, yeah, ah e impara anche l’italiano e a giocare a scopa” però anche lui, Cristo Iddio.

bonus track con spoiler

tutti comprensivi

quando esce fuori quello che potrebbe non potrebbe essere successo, sono tutti subito TEAM GAY . addirittura la tipa che elio aveva sverginée e poi mollato con una scusa tipo “devo leggere” non ha un grammo di remore. that’s some friggin open mind, especially if comin’ straight from the womb of lega nord! Good job italy!

 

 

Continue Reading
You may also like...
1 Comment
  • Nadia Vitari

    non so, io il cinema italiano proprio non lo digerisco!

More in Gossip Italiano

To Top