Connect with us

com’è leaving neverland, il documentario hbo sulle accuse pedo a Michael Jackson

Entertainment

com’è leaving neverland, il documentario hbo sulle accuse pedo a Michael Jackson

Immaginatevi un appuntamento piuttosto noioso, con un tipo che ha il tipico sguardo da “fissando l orizzonte mentre pensa a dei calcoli” mentre te devi fare “mmm!” e sip water ad ogni frase giusto per non addormentarti. Ad un certo punto il tipo ti butta li così “si poi ecco io sono un agnelli e si ecco si, mio zio mi ha regalato il brescia. Ma in realtà volevo l’atalanta, ma, nah non era in vendita. Che palle” .

Leaving neverland è un pò così. Non darei ne a wade robson ne a jim safechuck , i due assoluti protagonisti (il doc è un intervista a camera fissa ,penombra, e parenti, più filmini, del loro recount delle accuse a mj e del processo) il compito di tenere corsi di carisma, ma ad un certo punto, al 40 esimo minuto del primo episodio, iniziano a raccontare nei dettagli piu grafici mai sentiti, quello che-allegedly- facevano con MJ. Quindi, si, 8 righe per dirvi, se volete veder leaving neverland ecco, andate al 40 esimo minuto, più o meno, del primo. (nel secondo episodio, 26 esimo). O non andateci, perchè holy-moly

Wade robson forse lo ricordate per essere un coreografo visto anche in un reality poraccio di 3000 anni fa su mtv dove peraltro sfoggiava un look “indiano de il paziente inglese” tant’è che dicevo sempre “toh guarda un attore di bollywood, be si giustamente, son bravi la con i balletti” (è di brisbane, australia)

ma in realtà voi che conoscIete la gente per il verso giusto (aka, quello gossip) dovreste sapere che wade robson è il ganzo con cui britney tradì justin e che poi, beh, glielo disse anche(i’ve heard it from him, almeno secondo cry me a river)

io vi metto link per vederlo, ma l’impressione è che non sarà il programma ideale per animare il vostro weekend

Leaving Neverland – Season 1

 

Non ho mai visto nè sentito di un doc più ostacolato di questo. Neanche going clear, con i mastini di scientology alle calcagna, ha subito un tale trattamento. Per ogni articolo-manco tanti- sul progetto ci sono furie e orde di fan pronti a dire che è tutto uno scam per soldi. su youtube c’è un solo timido trailer e tantissimi video (Asiatici?) che “debunkano” tutta la storia. Il principale anello debole è che wade robson all’epoca disse che non era vero nulla, e che tra i ragazzini passati per neverland, tecnicamente, solo questi 2 hanno accettato di parlare, gli altri hanno violentemente negato la cosa, non fermandosi solo a un “la mia esperienza è…” ma proprio escludendo che fosse mai successo.

 

 

L’idea che mi sono fatta è che il problema è farsi un idea. Non ci sono proprio i modi, le tracce. Per un americano medio una superstar di questa portata non è solo un esponente dello showbiz, ma della cultura tout court:  nazionale, storica quasi. Non è un cantante famosissimo, come noi potremmo chiamare l’excursus di celentano. E’ il fottuto mattarella. Anzi  è pertini. Negli spezzoni c’è un avvocatessa che prova a far dire che “almeno almeno” il conclamato fatto che dormisse nello stesso letto con dei 13 enni (con il beneplacito dei genitori, perchè così non era strano abbastanza) fosse, ecco, perlomeno peculiar, no? E non riesce a fare neanche questo. Sembra sia una donna arida e senza cuore che proprio non capisce nè riconosce l’amore e forse è ora che si trova marito/amici.

La cortina di ferro intorno a Michael Jackson, considerato un puro oltre che un artista pressochè-soprattutto all’epoca- incapace di sbagliare una mossa, è talmente alta che sono sicura che il pentimento e la frustazione di chi ha imbastito il processo siano stati più forti del desiderio di andare a fondo e scoprire la verità. Si saranno detti tutto il tempo “ma porcog non potevo stare in islanda quel giorno, invece di legge sti atti?”. ecco.

d’altronde, in america, senza generalizzare ma per fare un’ esempio forse ancora più chiaro di quello pertini/mattarella , sono riusciti a non mettere in galera Oj simpson. Con un misto di “ma guardatelo, è oj!è bello! è famoso! è un atleta! ci ha fatto vincere le world series!” e di j’accuse al razzismo latente, un uomo che era talmente copevole che persino i suoi avvocati “ci hanno pensato” e che si, ha provato a scappare (come tutti gli innocenti fanno) e in seguito a suicidarsi, è stato prosciolto dall’accusa di aver ucciso la sua assolutamente scevra da nemici/questioni legali (non aveva debiti, nè amanti da ricercare tra mariti altrui) . Fosse viva oggi sarebbe na real housewife di L.A. (precisamente brentwood), ecco il suo grado di occupazione e enemies. Vendetta da appuntamento dall’estetista saltato. E non voglio neanche entrare nel discorso lui, il cameriere ucciso, passato a riportarle degli occhiali della madre lasciati al suo ristorante.

Il link ve l’ho messo, vedetelo a vostro rischio e pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

Continue Reading
Advertisement
You may also like...
4 Comments

More in Entertainment

Advertisement
To Top